by
on
under
Permalink

Trama

Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida isola chiamata Nigger island. Per motivazioni differenti, chi per necessitá chi per curiositá, accettano tutti l'invito pur non conoscendo l'identità del generoso ospite. Giunti sull'isola peró non trovano il padrone di casa ad aspettarli. Ma trovano invece una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto di ciascuna camera e una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo.
di Agatha Christie
Editore: Oscar Mondadori
Fascia di età consigliata: dai 12 anni

Dieci piccoli indiani


Vota questo post,
quello che pensi è importante per noi !



C’era qualcosa di magico in un’isola: bastava quella parola a eccitare la fantasia. Si perdeva contatto col resto del mondo, perché un’isola era un piccolo mondo a sé.

Ciao a tutti! Oggi sono quì per recensire un libro che ho letto la scorsa estate e che mi ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine. L’autrice, Agatha Christie, é decisamente una delle mie preferite. Ho letto diversi suoi libri e posso assicurarvi che il suo principale punto di forza é la capacità di riuscire a creare un interesse tale nel lettore da non farlo staccare dal volume per il crescente desiderio di sapere come la storia procede. Dieci piccoli indiani é senza ombra di dubbio tra quelli che hanno saputo catturarmi di più; ha un ritmo incalzante che mi ha fatto divorare il libro senza neanche rendermene conto.

Al centro del romanzo c’é un mistero: sull’isola in cui si svolgono le vicende ci saranno degli omicidi che porteranno i presenti a sospettare l’uno dell’altro. Ogni volta che pensavo di essere sulla giusta strada per individuare il colpevole avveniva qualcosa che mi faceva ricredere, ed é andato avanti così fino all’ultima pagina. È una storia che sono sicura possa essere apprezzata da chiunque ami i misteri. Non credo questo libro sia adatto ai minori di dodici anni perché potrebbe suscitare paura in chi è maggiormente impressionabile. È un libro leggero per il ristretto numero di pagine e da leggere in una sola giornata.

Posted in | qui commenti