by
on
under
Permalink

Trama

È il secondo anno ad Hogwarts per Harry, Ron ed Hermione. Una ragazza rapita e gli studenti pietrificati saranno i soggetti delle loro avvventure. Qualcosa di terribile sta per accadere...
di J. K. Rowling
Editore: Salani editore
Fascia di età consigliata: Da 8 anni

Harry Potter e la camera dei segreti


Vota questo post,
quello che pensi è importante per noi !



Harry Potter e la camera dei segreti è il secondo dei sette libri della saga di Harry Potter.

Anche quest’anno il giovane Harry lo trascorre ad Hogwarts, dove però ogni cosa sarà sempre più difficile. Durante il suo primo irrequieto anno alla scuola, il ragazzino ha cominciato a conoscere meglio il mondo a cui appartiene e che fino a circa un anno prima non sapeva esistesse, ma tutto sta cambiando. A sostenerlo nelle sue varie avventure ci saranno i suoi migliori amici, Hermione e Ron.

Harry conoscerà anche altre persone che cercheranno di aiutarlo, ma nel modo sbagliato, o che faranno qualsiasi cosa per ostacolarlo.

Tutti e tre i ragazzi stanno crescendo e con loro anche i vari compagni di scuola, che in seguito ai vari avvenimenti, perderanno la fiducia nel protagonista.

Anche questo secondo libro, a ogni capitolo, attrae il lettore e lo convince a non lasciare la storia fino all’ultima parola. Sempre più colui che legge si sentirà coinvolto nella storia e ogni emozione che Harry proverà, verrà trasmessa.

 

Consiglio a tutti questo magnifico libro e vi lascio con una delle sagge frasi di Albus Silente:

Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero, sono le nostre scelte

Frase presa da: meglio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.