Il nuovo “TITANIC”


Vota questo post,
quello che pensi è importante per noi !



Il Titanic ci riprova con una copia esatta della nave da crociera protagonista della tragedia del 1912 quando, in seguito a una collisione con un iceberg, morirono oltre 1500 persone.Si chiama Titanic II, la sua rotta sarà la stessa del 14 aprile di 106 anni fa. 

Durante la prima settimana la nave percorrerà la stessa rotta di navigazione tra Southampton e New York, lo stesso viaggio intrapreso da Jack e Rose, protagonisti del famoso film.Gli interni della Titanic II riproducono esattamente la copia dell’originale e sono frutto di anni di lavoro.L’imbarcazione avrà tre piani e le 840 cabine che assicureranno un viaggio confortevole e tranquillo. Insomma sarà un’esperienza unica per i fortunati che riusciranno a prenotare un posto per la crociera, quando si farà! La data, infatti, continua ad essere spostata.

Esiste inoltre il progetto cinese  per una replica del Titanic  che è partito il 29 novembre 2016. Commissionato dalla Seven Star Energy Investment, questa imbarcazione sarà utilizzata come attrazione di un parco a tema e come hotel galleggiante stazionario sul fiume Qi Sichuan. A differenza del Titanic II di Palmer, quindi, la replica cinese non è destinata a navigare per mare, ma sarà ancorata permanentemente. L’apertura al pubblico era prevista nel 2018.

testo rielaborato da https://www.ilmessaggero.it/viaggi/news/il_titanic_nuovo_pronto_salpare_2022_nella_stessa_rotta_disastro_1912-4060650.html

immagine da https://www.ilmessaggero.it/viaggi/news/il_titanic_nuovo_pronto_salpare_2022_nella_stessa_rotta_disastro_1912-4060650.htmlRisultati immagini per informazioni del nuovo titanic

Durante il suo viaggio inaugurale entrò in collisione con un iceberg alle 23:40 di domenica 14 aprile 1912.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.