La settimana alternativa by Tommaso


Vota questo post,
quello che pensi è importante per noi !



Lunedì 04 marzo:

Ho imparato che la settimana alternativa sarà brutta.

Oggi la prof ha parlato, durante il primo spazio, delle ferrovie in Francia, della linea Nizza-Cuneo, del fatto che venne distrutta dai tedeschi e della Valle delle Meraviglie. Una noia mortale.

Nel secondo spazio abbiamo parlato delle persone che soffrono della sindrome di Down con alcuni ragazzi che hanno portato la loro testimonianza. Questo intervento è stato interessante perché ci ha fatto capire come si può convivere senza problemi con le persone che ne soffrono.

L’ultimo spazio è stato dedicato alla classificazione delle rocce. Non mi è piaciuto perché avevamo già trattato questo argomento.

Martedì 05 marzo:

Ho imparato a non deprimermi troppo durante la lezione dei ponti e qualche parola in Inglese.

Nel primo spazio abbiamo creato una presentazione sui ponti ferroviari della linea Nizza-Cuneo e nel secondo abbiamo cercato informazioni su alcuni ponti inglesi. Non mi è piaciuto quasi niente perché non condivido la scelta dei ponti come tema della settimana.

Mercoledì 06 marzo:

Ho imparato che finché c’è vita c’è speranza e come intagliare il legno.

Oggi abbiamo fatto due attività molto belle: nella prima abbiamo riprodotto e colorato un quadro scelto da noi nella pinacoteca, nella seconda abbiamo intagliato dei blocchi di legno.

Mi è piaciuto tutto perché nel primo spazio, anche se poteva sembrare noioso la prof. Vernia ci ha fatto fare quello che volevamo, così abbiamo fatto quello che dovevamo fare e ci siamo divertiti. Invece il secondo spazio mi è piaciuto perché è stato un lavoro interessante e un’ esperienza nuova.

Giovedì 07 marzo:

Oggi ho imparato che se hai fame mangi anche la pasta cruda , che nell’ orieentiring è meglio arrivare ultimi che primi dato che i primi andranno a Sanremo e che  pure i senza gambe riescono a vincere (questo perchè ho perso).

Oggi abbiamo fatto Orieentiring nella parte vecchia di Dolceacqua e per concludere la giornata abbiamo costruito un ponte usando solo pasta, cartone e colla.

Mi sono piaciute entrambe le attività anche se la prima è stata rovinata da persone troppo competitive . Mi sono piaciute entrambe perché erano cose nuove e interessanti.

English summary: a personal diary by Tommaso about alternative week.

Tommaso tells what he likes and dislikes about the week.

The first day Down syndrome speech was very interesting.

Building bridges using a presentation on internet was pretty boring the second day.

Carving wood and copying paintings were very beautiful activities the third day.

Orientering and building bridges with pasta were great experiences the fourth.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.