Giochi della Gioventù 2019


Vota questo post,
quello che pensi è importante per noi !



Giovedì scorso, 4 aprile, alcuni alunni dell’ I.C. Valnervia, io compreso, hanno partecipato ai giochi della gioventù al campo di atletica di Imperia, gareggiando nella disciplina che più ci rispecchia.

Ci siamo divertiti molto, malgrado il brutto tempo e l’ attesa continua di un miglioramento. Poi però fortunatamente il meteo ci ha sorriso nel giro di un’ora. Ha smesso di piovere ma del sole nessuna traccia.

Le gare sono andate molto bene per la nostra scuola con qualche podio: due terzi posti (per i 1000 m femminili e per la staffetta 4 x 100 maschile) e un primo posto per  gli 80 m ad ostacoli maschili (modestamente il mio) con i quali la nostra scuola andrà ai regionali a La Spezia. A questi sono da aggiungere due quarti posti per il salto in alto maschile e gli 80 m femminili.

A mio parere, con gli strumenti di oggi per prevedere il meteo, gli organizzatori avrebbero potuto spostare le gare ad un altro giorno al posto di farci patire le pene  dell’ inferno sotto il vento e la pioggia mentre loro se ne stavano sotto il loro bel gazebo o erano rintanati nell’ufficio sotto le gradinate (alcuni di noi erano in pantaloncini corti e maglietta ).
Oltre questo piccolo grande inconveniente, è stata una bella esperienza.  : )

Tommaso

Immagine in evidenza presa da: https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjd16_kmNLhAhXM1qQKHTNbB3cQjB16BAgBEAQ&url=https%3A%2F%2Fcircolodidatticoischia2.gov.it%2Fgenitori%2Fcomunicazioni-scuola-famiglia%2Fprogetto-giochi-della-gioventu-s-20162017&psig=AOvVaw0GhFmAS_eAtU_zKmoj6YX3&ust=1555420961870624

4 comments to “Giochi della Gioventù 2019”
4 comments to “Giochi della Gioventù 2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.