by
on
under
Permalink

Trama

Rafe è un ragazzino iperattivo, che cerca di ribellarsi alle regole. Ma ora è alle scuole medie, dove tutto è più complicato e nessuno (tranne leo,il suo migliore amico) lo capisce veramente. Per lui tutto è difficile adesso,soprattutto da quando il fidanzato della madre, Orso (soprannominato cosi per i modi non troppo gentili) è venuto a vivero con loro... riuscirà ad affrontare tutto questo?
di James Patterson
Editore: Salani editore

Scuola media, gli anni peggiori della mia vita


Vota questo post,
quello che pensi è importante per noi !



Rafe è un ragazzino delle medie, è iperattivo, va male a scuola, odia le regole. Nonostante tutto questo, ha un animo gentile. Quando arriva alle scuole medie capisce che diventando grandi si devono rispettare molte più regole…secondo lui, tutte inutili!

Cosi decide di creare il R.A.F.E , un piano per distruggere tutte le regole …e ben presto viene punito. Dovrà cambiare scuola più volte perché espulso a causa del suo comportamento, ma continuerà con la sua missione.

A casa non va meglio, dato che il suo padrino, orso, come lo ha soprannominato lui, lo tratta molto male perché lo considera un delinquente.

Mi è piaciuto questo libro perché affronta con leggerezza un argomento importante per noi ragazzi: il non essere capiti. Consiglio questo libro ai ragazzi che non comprendono l’importanza delle regole e a quelli che credono di essere gli unici a non essere ascoltati.

 

EMMA.

Posted in | qui commenti