Quest’anno, alla fiera del libro di Torino, ho intervistato la fondatrice di Saga Editrice. Una bellissima casa editrice indipendente nata da Giulia, l’intervistata. e Alessandra, la sua migliore amica.
Quando e come è nata la vostra casa editrice ?
Questa casa editrice è nata nel 2021 durante la pandemia da una mia idea e della mia migliore amica Alessandra. Abbiamo deciso di dargli questo nome perchè è quello di una dea norrena che si occupa di trasmettere il sapere. L’abbiamo fondata perchè io ero gia esperta in questo ambito e volevo aprire qualcosa di tutto mio.
Qual’è il suo libro preferito che ha pubblicato ?
Il segreto di Barbablù che è un a storia che mi piace molto ed è un re-telling, cioè una storia modificata.
Vi è mai capitato di pubblicare un libro con delle storie realistiche o comunque che vi sono successe?
Realistiche no, però abbiamo libri che si ispirano a fatti storici veramente accaduti e abbiamo dei libri che si ispirano a sogni.
Cosa vuol dire essere una casa editrice indipendente? Come gestite la cosa?
Ci vuole tanta passione e tanto tempo poi però facciamo anche altri lavori, sempre in ambito editoriale,e io sono anche traduttrice. Cerchiamo sempre di metterci il cuore e la passione perchè alla fine se tu dai prodotti di qualità la gente se ne accorge e torna.
Qual’è il primo e quale l’ultimo libro che avete pubblicato?
Il primo libro è un libro che oggi non abbiamo in catalogo ma era di narrativa generale. Faceva parte di una collana che non pubblichiamo più. Era una storia vera, ambientata in Brasile.
L’ultimo libro uscito è Cannibal Corbs.