Lewis Hamilton vince il GP di Monaco, Vettel secondo


Vota questo post,
quello che pensi è importante per noi !



Lewis Hamilton vince il gran premio di Monte-Carlo davanti a Sebastian Vettel che arriva secondo grazie a una penalità data a Max Verstappen per Unsafe Relase. Ritiro invece per il pilota di casa Charles Leclerc per un contatto avvenuto nelle prime fasi di gara a La Rascasse.

LA PARTENZA E LE PRIME FASI:

In Partenza Hamilton tiene la 1^ posizione mentre Bottas rischia l’attacco di Verstappen.
Vettel invece gestisce la 4^ posizione. Nelle retrovie Leclerc fa subito due sorpassi nei confronti di Norris e GrosJean. Ma pochi giri dopo cerca un sorpasso troppo ottimistico su Hulkemberg, fora la ruota posteriore destra danneggiando gravemente il fondo della Ferrari, che lo costringerà al ritiro.

LA SAFETY CAR E I PIT:

I commissari decidono di far entrare in pista la Safety Car per permettere ai commissari di ripulire la pista dai detriti lasciati da Leclerc.
I primi 4 rientrano, e tutti tranne Hamilton e Bottas montano le Gomme Hard. Ma dentro la corsia dei box c’è un contatto tra Verstappen e Bottas, a quest’ultimo gli si danneggia un cerchione e il giro dopo si ferma montando le stesse gomme di Vettel e Verstappen.
Verstappen in seguito verrà penalizzato dai commissari di 5 secondi.

IL PROSEGUIMENTO:

Da quando la Safety Car riparte si assiste a più di 45 giri con Verstappen attaccato a Hamilton con Vettel che gestisce il distacco da Verstappen.
Al penultimo giro, proprio Verstappen prova un attacco da Kamikaze nei confronti di Hamilton e provocando il contatto. Hamilton (un bel po fortunato) esce senza danni dall’incidente andando a vincere. Vettel arriva entro i 5 secondi da Verstappen e arriva secondo, Bottas  terzo e Verstappen 4°.

PAGELLE:

  • HAMILTON 10
  • VETTEL 9
  • VERSTAPPEN 9
  • BOTTAS 7.5
  • GASLY:7
  • LECLERC: 5
  • Kvyat:7
  • Albon:7

One comment to “Lewis Hamilton vince il GP di Monaco, Vettel secondo”
One comment to “Lewis Hamilton vince il GP di Monaco, Vettel secondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.