Ieri 8/05/19 c’é stata Ajax-Tottenham, le semifinali di ritorno di Champions league, all’andata aveva vinto l’Ajax 0-1.
Primo tempo
È subito l’Ajax a passare in vantaggio con De Ligt al 5′ minuto su corner di Schone. Un’altra occasione arriva al 29′ per l’Ajax, che, con Tadic, riesce quasi a fare gol. Al 35′ Ziech fa un gol bellissimo con assist di Tadic che poteva provarci ma ha preferito andare sul sicuro. L’Ajax finisce il primo tempo avanti di 2-0.
Secondo tempo
Nel secondo tempo arrivano occasioni anche per il Tottenham, che, con Eriksen e Dele Alli, stava per insaccarla al 52′. Poco dopo Lucas Moura insacca il pallone con un tiro imparabile per Onana e le distanze si accorciano. Al 59′ è ancora Moura che si avventa su un rimpallo di Onana e mette la partita sul 2-2. Dopo poco l’Ajax spreca un ottima azione con Tadic, che passa il pallone reso per Ziech che da uscire il pallone di poco. Al 78′ l’Ajax prova ancora da fuori area, ma la palla viene respinta dai legni. E al minuto numero 96 Lucas Moura sigla una tripletta strabiliante con una ripartenza del Tottenham. È finita 2-3 per il Tottenham, che dovrà affrontare il Liverpool in finale di Champions league.
Conclusioni
È stata una partita molto movimentata che a me è piaciuta. Questa è l’ennesima rimonta in questa Champions League: il Tottenham, partito in svantaggio di due gol, è riuscito a vincere con Moura. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Immagine in evidenza presa da www.corrieredellosport.it
Come on Spurs🔝