by
on
under
Permalink

Trama

Erica Falck è tornata a Fjällbacka, meravigliosa località turistica svedese e luogo della sua infanzia: infanzia di cui faceva parte anche Alexandra, la quale, però, viene ritrovata morta immersa in una vasca di ghiaccio. Suicidio o omicidio?
di Camilla Läckberg
Editore: Universale Economica Feltrinelli
Fascia di età consigliata: da 16 anni

La principessa di ghiaccio


Vota questo post,
quello che pensi è importante per noi !



Odio, invidia, avidità, vendetta…ogni sentimento veniva nascosto sotto un grande coperchio imposto dalla domanda “cosa dirà la gente?” Tutto il male, la meschinità e la cattiveria avevano modo di fermentare tranquillamente sotto una superficie che doveva essere costantemente tirata a lucido. 

La storia inizia con Eilert Berg, un anziano signore che si occupava di accertarsi che la casa di Alexandra Carlgren fosse in ordine per il suo arrivo nei weekend: purtroppo, però, ne trova il corpo, senza vita. Ella giaceva in una vasca riempita di ghiaccio con la pelle innaturalmente bianca, le labbra blu intense, i capelli biondi sparsi a ventaglio sul bordo della vasca così fragili da sembrare anch’essi di ghiaccio e il braccio destro che pendeva dal bordo, dove si era formata una pozza di sangue rappreso.

L’incipit macabro precede un libro ricco di suspense, storie sepolte, intrighi e famiglie all’apparenza perfette ma, in realtà, segnate da crepe profonde: in questo piccolo paesino provinciale, infatti, conta solamente l’apparenza e non ciò che si è veramente.

Personalmente non leggo molti gialli quindi non ho un’opinione da intenditrice, ma devo ammettere che mi ha notevolmente colpito. Si legge velocemente sia per il linguaggio semplice e lo stile scorrevole, sia per il costante desiderio di scoprire chi odiasse tanto Alexandra da volerla trasformare in una principessa di ghiaccio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.