Nantes Monaco 0-1


Vota questo post,
quello che pensi è importante per noi !



Il Monaco ottiene la sua prima vittoria in trasferta, vincendo a Nantes 1-0.
La partita sulla carta era molto difficile visto che il Nantes è 2° in classifica ed è una delle squadre più in forma della Ligue 1. Il Monaco oltre a vincere, convince in difesa, cosa che in questo inizio di stagione è tutt’altro che scontato. Il Monaco ha uno dei migliori attacchi in Europa, ma anche una difesa che molte volte va in difficoltà.

LA PARTITA:

Il Monaco inizia facendo attenzioni ad eventuali attacchi del Nantes, che giocando in casa inizia subito a mille.
Ma il Monaco, in ripartenza riesce ad uscire e un passaggio filtrante di Golovin riesce a mettere Ben Yedder contro il portiere e due difensori. L’attaccante è bravo a saltare i 2 difensori e ad insaccare il pallone in rete.
La quel momento in poi, Jardim da ordine ai suoi 2 esterni di stare più bassi per evitare incursioni dalle ali del Nantes.

LA BEFFA DEL FUORIGIOCO:

In occasione di un’altra ripartenza, Ben Yedder riesce a mettere a segno un bellissimo gol; peccato che poco dopo, l’arbitro annulli la rete per fuorigioco.
Anche in un’altra occasione Ben Yedder era riuscito a segnare un’altro gol, con un lancio di Golovin che mette in azione Slimani, quest’ultimo mette un cross basso al centro che trova ancora Ben Yedder. Ma anche questa volta il gol è annullato per la posizione di partenza di Slimani.

DAL GOL ANNULLATO AL BRIVIDO FINALE:

Dopo il 2° gol annullato il Monaco si mette a protezione del risultato.
Al 89′ Lecomte (portiere del Monaco) fa un vero e proprio miracolo e salva la squadra del principato parando un tiro con il piede.
La partita finisce al 95′ e i ragazzi di Jardim possono esultare per aver vinto una partita non facile. Sorride anche la classifica che vede il Monaco in netta ripresa ad appena 2 punti dalla zona Champions (3°posto).

LA FORMAZIONE:

La squadra di Jardim si schierava con un 3-4-1-2 che si trasformava in un 3-5-2 con Golovin che si abbassava in fase di non possesso. Nella parte finale era un 5-3-2 con Gelson Martins e Gil Dias che si abbassavano.

IL MIO COMMENTO:

Bella partita nonostante un solo gol. Buono l’utilizzo della VAR che non ha sbagliato quasi nulla. Ottimo anche l’arbitraggio.

 

Grazie a tutti alla prossima partita.

Mirco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.